Cerca

solidarietà

I bimbi di Gaza al Santobono, Martusciello e Librandi: «Ecco la politica che serve»

I due esponenti di Forza Italia plaudono all'iniziativa umanitaria

I bimbi di Gaza al Santobono, Martusciello e Librandi: «Ecco la politica che serve»

Una notte di cooperazione istituzionale, quella che ha portato all’arrivo al Santobono dei bambini palestinesi provenienti da Gaza per ricevere cure mediche. Un’operazione resa possibile grazie al lavoro congiunto tra governo e Regione Campania, salutata dagli applausi degli operatori sanitari al momento dell’ingresso in ospedale.

Fulvio Martusciello, capogruppo di Forza Italia al Parlamento europeo e segretario regionale, sottolinea il valore dell’iniziativa: «Questa collaborazione tra governo e Regione Campania dà frutti e dimostra che, quando c’è cooperazione e non faziosità, si lavora meglio per il bene comune. Gli applausi di stanotte restano nel cuore e nell’anima».

Gianfranco Librandi, vice segretario regionale di Forza Italia, traccia un parallelo diretto con il clima politico cittadino: «Mentre il sindaco Manfredi ricorre contro il governo per il Teatro San Carlo, De Luca lavora con il governo e porta in Campania i bambini di Gaza per essere curati. La politica vera non si fa nei tribunali, ma negli ospedali, dove si costruiscono soluzioni e si tende la mano a chi ha bisogno».

Un messaggio che i due esponenti del centrodestra campano leggono come esempio di come la coesione istituzionale possa produrre risultati concreti, soprattutto quando in gioco c’è la vita delle persone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori