Tutte le novità
napoli
14 Agosto 2025 - 13:40
Scippa un turista in via Portamedina in zona Pignasecca a Napoli, ma viene rintracciato dalla polizia di Stato che lo arresta dopo una breve colluttazione. Il ladro, un 40enne napoletano con precedenti penali, è stato arrestato con le accuse di rapina e lesioni personali ed è stato denunciato per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, gli agenti del Commissariato Montecalvario, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Portamedina in zona Pignasecca per la segnalazione di uno scippo ai danni di un turista. I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da un uomo, ancora scosso e dolorante, il quale ha riferito che, mentre passeggiava, era stato colpito al petto e rapinato dall'indagato il quale, dopo avergli strappato la collana in oro, si era rifugiato all'interno di un palazzo.
I poliziotti hanno quindi rintracciato il 40enne con il quale hanno ingaggiato una colluttazione e dopo averlo bloccato, lo hanno trovato in possesso di due catenine in oro, di cui una appartenente alla vittima.
PRESI DUE RAPINAROLEX. La polizia ha proceduto al fermo di indiziato di delitto di due uomini per rapina aggravata e ricettazione. I due, per gli inquirenti, lo scorso 9 agosto, in piazza VII Settembre, hanno commesso una rapina ai danni di un cittadino cinese sottraendogli, dopo una colluttazione, un orologio di ingente valore.
Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla procura, sulla scorta delle indicazioni fornite dalla vittima e delle immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati presenti nella zona interessata, hanno consentito di ricostruire le fasi della rapina, individuandone gli autori e anche il veicolo utilizzato, uno scooter risultato provento di furto, che e' stato riconsegnato al legittimo proprietario.
Il gip partenopeo ha convalidato il fermo e ha disposto l'applicazione della custodia cautelare in carcere.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo