Tutte le novità
Caserta
17 Agosto 2025 - 10:50
Dalla sera di ieri è in atto un rogo all’interno dell’azienda Campania Energia, specializzata nella gestione di rifiuti non pericolosi, prevalentemente plastici. Una grossa colonna di fumo scuro ha invaso l’area circostante, causando disagi alla popolazione. Secondo le informazioni disponibili, l’incendio riguarda circa 40.000 metri quadrati di rifiuti.
Le operazioni di spegnimento hanno coinvolto tre squadre dei Vigili del Fuoco: due squadre provenienti dai distaccamenti di Caserta (Piedimonte Matese e Teano) e una dal distaccamento di Afragola, collegata al Comando di Napoli. In loco sono presenti anche due autobotti, una della sede centrale del Comando di Caserta e una del distaccamento di Aversa, nonché il Nucleo NBCR (Nucle o Batteriologico Chimico Nucleare) del Comando di Caserta.
Presente sul posto anche il personale dell’Arpa Campania, avviato al monitoraggio di diossine, furani e policlorobifenili dispersi nell’atmosfera. I tecnici del dipartimento di Caserta dell’Arpa, attivati dalla Prefettura di Caserta, collaborano con i Vigili del Fuoco nel territorio comunale di Teano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo