Tutte le novità
I controlli
17 Agosto 2025 - 13:31
NAPOLI. Nella serata di ieri, gli agenti dei Commissariati Decumani e San Giovanni-Barra, unitamente ai militari della Guardia di Finanza, alle pattuglie della Polizia di Stato dell’Ufficio Tecnico Logistico, a personale della Polizia Locale e della locale ASL, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico e in particolare in Piazza del Gesù, piazza San Domenico Maggiore, Piazza Bellini e nelle strade limitrofe.
Nel corso del servizio sono state identificate 43 persone ed un soggetto è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale. Ancora, durante l’attività, sono stati controllati 9 esercizi commerciali, ad alcuni dei titolari sono state contestate non conformità significative, imposte prescrizioni per violazioni di varia natura, elevando sanzioni amministrative per un totale complessivo di 18.400 euro.
In particolare, 2 esercizi commerciali sono stati sanzionati per mancata applicazione delle procedure di autocontrollo HACCP (relative alle condizioni di sicurezza e igiene alimentare), altri 2 sono stati sanzionati per mancanza di autorizzazione sanitaria e assenza di autorizzazione per la vendita di alcolici, con intimazione alla chiusura. Infine, sono stati sequestrati circa 15 kg di prodotti gastronomici e dolciari oltre a diverso materiale a contatto con alimenti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo