Tutte le novità
Napoli
19 Agosto 2025 - 09:06
Il carcere di Poggioreale
Due detenuti stranieri sono evasi stanotte dal carcere napoletano di Poggioreale. Si tratta di un algerino e di un siriano, inseriti del circuito detentivo di media sicurezza della casa circondariale partenopea. Sul posto si è recata il provveditore delle carceri campane Lucia Castellano per coordinare le operazioni. La polizia penitenziaria, con le altre forze dell'ordine, già dalle prime ore di oggi è alla ricerca dei fuggitivi.
CHI SONO I FUGGITIVI
I detenuti fuggiti sono l'algerino Mahrez Souki e il siriano Kazem Mohmed Elokla, rispetivamente di 32 e 23 anni, e secondo le prime informazioni erano in carcere per rapina. La fuga è avvenuta attraverso un foro nel muro perimetrale e calandosi poi lungo la cinta con una corda rudimentale. L'allarme sarebbe scattato regolarmente.
CATTURATI IN POCHE ORE
È stato catturato uno dei due detenuti stranieri evasi stanotte dal carcere di Napoli Poggioreale: lo rende noto Luigi Castaldo, vicepresidente della Confederazione Sindacale Penitenziaria (ConSiPe).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo