Cerca

Il caso

Sit-in di melomani e operatori culturali al Teatro San Carlo

In segno di «completo sostegno al Soprintendente nominato dal ministero»

Domani sit-in di melomani e operatori culturali al Teatro San Carlo

Domani, martedì 26 agosto, alle 11, è previsto un sit-in dei melomani partenopei al Teatro San Carlo di Napoli in concomitanza della riunione del Comitato d'indirizzo del Massimo convocato dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

La manifestazione ha lo scopo «di sostenere il radicale cambiamento nella gestione del più antico teatro lirico del mondo, da troppi anni prigioniero di una logica mercantile e predatoria».

«I liberi operatori della cultura e i melomani - spiega una nota - offrono il loro completo sostegno al Soprintendente nominato dal ministero e chiedono che il rinnovamento si estenda all'intero management attuale. Nel corso della manifestazione verranno distribuite riproduzioni degli spartiti musicali delle opere che in questi anni di oscurantismo musicale non sono state messe in cartellone perché estranee al “giro" di Lissner & Co».

I melomani chiedono al sindaco di Napoli di non ostacolare il rinnovamento e invitano la popolazione e i turisti a partecipare, perché il «San Carlo torni ad essere di tutti e non per pochi». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori