Tutte le novità
Il caso
25 Agosto 2025 - 15:48
Domani, martedì 26 agosto, alle 11, è previsto un sit-in dei melomani partenopei al Teatro San Carlo di Napoli in concomitanza della riunione del Comitato d'indirizzo del Massimo convocato dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
La manifestazione ha lo scopo «di sostenere il radicale cambiamento nella gestione del più antico teatro lirico del mondo, da troppi anni prigioniero di una logica mercantile e predatoria».
«I liberi operatori della cultura e i melomani - spiega una nota - offrono il loro completo sostegno al Soprintendente nominato dal ministero e chiedono che il rinnovamento si estenda all'intero management attuale. Nel corso della manifestazione verranno distribuite riproduzioni degli spartiti musicali delle opere che in questi anni di oscurantismo musicale non sono state messe in cartellone perché estranee al “giro" di Lissner & Co».
I melomani chiedono al sindaco di Napoli di non ostacolare il rinnovamento e invitano la popolazione e i turisti a partecipare, perché il «San Carlo torni ad essere di tutti e non per pochi».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo