Cerca

Montecorvino Rovella

Femminicidio nel Salernitano, l'assassino ha confessato

Il difensore di Persico: «Il mio cliente ha tentato il suicidio, lanciandosi da un ponte»

Femminicidio nel Salernitano, l'assassino ha confessato

La vittima Tina Sgarbini e l'ex compagno Cristian Persico

Dopo due ore di interrogatorio davanti al gip, Christian Persico ha confessato di aver ucciso Tina Sgarbini, la sua ex compagna di 47 anni, trovata morta in casa, a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno, la mattina del 23 agosto. Per l'uomo, accusato di omicidio, è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

IL LEGALE: IL MIO CLIENTE HA TENTATO IL SUICIDIO

«Il mio cliente ha tentato il suicidio, lanciandosi da un ponte». Lo ha detto l'avvocato Michele Gallo, difensore di Christian Persico che ha confessato di aver ucciso la compagna Tina Sgarbini soffocandola all'interno del suo appartamento a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno.

Persico, ha poi affermato il legale «ha risposto a tutte le domande rivolte dal gip. È sconvolto e pentito. L'interrogatorio è durato alcune ore e lui è molto addolorato».

Quanto al tentativo di suicidio, ha aggiunto ancora l'avvocato, «si è lanciato da un ponte. Sul corpo e sul viso ha ancora i segni di questo gesto, che per pura fatalità non si è realizzato. Si tratta di una vicenda molto dolorosa». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori