Tutte le novità
L'iniziativa
28 Agosto 2025 - 21:12
La facciata del padiglione centrale dell'ospedale Cardarelli di Napoli si presenta illuminata dai colori della pace. Si tratta di un'iniziativa per «esprimere solidarietà agli operatori sanitari impegnati nella Striscia di Gaza e testimoniare la vicinanza dell'ospedale alle famiglie delle vittime civili e dei soccorritori caduti per prestare assistenza medica alla popolazione» spiegano dall'azienda ospedaliera.
«Porte aperte ai feriti più gravi per particolari procedure chirurgiche» ha annunciato il direttore generale Antonio d'Amore. «In un momento in cui ospedali e strutture sanitarie diventano bersagli», il Cardarelli «ribadisce il valore universale delle cure e del rispetto dei diritti umani».
Per questo, la facciata illuminata intende lanciare simbolicamente un appello per il cessate il fuoco. Intanto, oggi, una folta rappresentanza del personale dell'ospedale ha aderito all'iniziativa #digiunogaza, manifestando questo pomeriggio, fuori dall'orario di servizio, sullo scalone principale dell'ospedale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo