Tutte le novità
Napoli
30 Agosto 2025 - 11:43
Stretta della prefettura di Napoli contro la movida violenta. Il prefetto, Michele di Bari, ha richiesto al Comune di Napoli la revoca delle autorizzazioni relative alla somministrazione di alimenti e bevande nei confronti di tre esercizi pubblici.
La richiesta arriva «a seguito dei reiterati controlli effettuati dalle forze dell’ordine così come disposto in seno al Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che hanno evidenziato, presso tre esercizi pubblici, frequenti episodi di risse e aggressioni, anche con armi da taglio ed esplosioni di colpi d’arma da fuoco nonché somministrazione di bevande alcoliche a minori», spiega una nota della Prefettura.
Il provvedimento è stato motivato «dalla gravità e frequenza degli eventi verificatisi, che generano un impatto negativo sulla sicurezza e sull’ordine pubblico, rendendo la prosecuzione dell’attività commerciale un rischio concreto ed attuale per la collettività».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo