Cerca

Barra

Droga, un 24enne in manette

Blitz dei carabinieri in via Villa Bisignano: il giovane aveva con sé hashish e marijuana

Droga, un 24enne in manette

NAPOLI. Operazione antidroga dei carabinieri a Barra, dove è stato arrestato un 24enne per detenzione di hashish e marijuana. Gli uomini dell’Arma l’hanno bloccato in strada sabato pomeriggio durante un controllo presumibilmente non casuale. Fabrizio Liguori, già noto alle forze dell’ordine ma senza collegamenti con la criminalità, questa mattina comparirà davanti al giudice monocratico per il giudizio con rito direttissimo dopo essere stato sottoposto ai domiciliari.

L‘altroieri sono entrati in azione i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Poggioreale, nel corso di un servizio di controllo investigativo del territorio. Fabrizio Liguori stava camminando da solo in via Villa Bisignano quando è scattato l’alt. Il 24enne ha ottemperato all’ordine e senza battere ciglio si è lasciato tranquillamente perquisire, operazione eseguita in maniera approfondita dagli investigatori, che gli hanno trovato addosso due grammi di hashish e tre di marijuana oltre che 500 euro in banconote di piccolo taglio.

Le manette gli sono state strette ai polsi in flagranza di reato, circostanza che ha aperto la strada al giudizio per direttissima. A Barra nelle ultime settimane i controlli e le investigazioni nel quartiere sono aumentati d’intensità dopo due gravi avvenimenti: una bomba carta esplosa davanti al laboratorio di una pasticceria in piazza Abbeveratoio e l’agguato a un 42enne ritenuto vicino al gruppo Valda, alleato degli Aprea.

Così, come spesso succede in situazione del genere, finiscono nel mirino delle forze dell’ordine coloro che commettono reati in strada in quanto aumentano le probabilità di essere fermati. Più in generale sia i carabinieri, così come le altre forze dell’ordine, da tempo hanno intrapreso una nuova stagione di lotta ai traffici di droga.

Non solo quelli gestiti dai clan, quindi con un notevole volume d’affari, ma anche quelli piccoli fino all’arresto dei semplici pusher. I risultati sono sotto gli occhi: in diversi quartieri di Napoli, come ad esempio la zona di piazza Garibaldi e di Porta Capuana, si sono succedute operazioni di contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti. Nell’area orientale, in quel caso a Ponticelli, va ricordato l’arresto sempre ad opera dei carabinieri di due donne.

A inizio agosto i carabinieri della stazione del quartiere hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio una 31enne e una 70enne. Durante una perquisizione nella loro abitazione, i militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato ben 167 grammi di cocaina e poco più di un chilo di hashish. Gli stupefacenti erano in una scatola, nascosta in camera da letto. Con la droga sono stati trovati anche un bilancino e materiale per confezionare le dosi.

Anche in quel caso le persone arrestate non avevano, e non hanno, legami con la criminalità organizzata. La quantità di droga trovata ha fatto sì che gli investigatori non si fermassero al blitz e continuassero le indagini per verificarne la provenienza e i destinatari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori