Tutte le novità
Il caso
03 Settembre 2025 - 12:12
Nessuna pronuncia oggi da parte del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania sulla disputa tra il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione Teatro di San Carlo, Gaetano Manfredi, e il Ministero della Cultura riguardo alla nomina di Fulvio Adamo Macciardi a sovrintendente del Massimo napoletano.
Durante l’udienza odierna, il giudice ha deciso di non discutere una eventuale sospensiva e di rinviare la decisione al merito a una successiva udienza, senza fornire indicazioni immediate sulla controversia. La scelta potrebbe essere stata influenzata dal fatto che, nei giorni scorsi, Manfredi ha presentato motivazioni aggiuntive al ricorso, in risposta all’emanazione di un decreto bis da parte del ministro della Cultura, Alessandro Giuli, che ha ufficializzato ulteriormente la nomina di Macciardi.
Le tempistiche per una decisione definitiva si prospettano lunghe, con il rischio di un prolungamento del contenzioso. La vicenda, che si trascina da settimane, resta al centro dell’attenzione nel panorama culturale e amministrativo napoletano, con il giudice che ora dovrà valutare nel merito le posizioni delle parti coinvolte.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo