Tutte le novità
napoli
03 Settembre 2025 - 19:15
"La decisione sui dazi da parte dell'amministrazione Usa è una pazzia su tanti prodotti e anche sulla mozzarella". Lo ha detto Bill De Blasio, sindaco di New York dal 2014 al 2021 e di origine sannita, a margine della sua visita a Napoli al Bufala Fest. "E' una decisione pazza - ha detto De Blasio - ma è particolarmente terribile per la possibilità di portare queste belle specialità dall'Italia agli Usa. Penso che su questa politica ci sarà presto un no del popolo. Sono convinto che in pratica sono decisioni che falliranno ma oggi queste risoluzioni del governo Usa purtroppo affliggono tutti, perché il popolo non è d'accordo con queste decisioni che vengono prese dal personale punto di vista del presidente. Io credo che siano decisioni che andranno a fallire con il tempo. L'importante negli Usa è mantenere la vera provenienza del prodotto e assicurare la qualità e l'autenticità dei prodotti. E' meraviglioso vivere anche all'estero i veri prodotti della bufala dalla Campania e dobbiamo proteggere l'autenticità".
"L'America ama tanto il cibo italiano e io sono molto contento di essere qui oggi ad assaggiare tutto quello che fa parte del mondo della mozzarella, che amo" ha aggiunto. De Blasio ha girato gli stand con l'organizzatore di Bufala Festa Antonio Rea e si è poi fermato a uno stand assaggiando pezzi di una grande mozzarella di bufala. "Amo la mozzarella - spiega De Blasio - che è molto amata anche a New York da chi assaggia la vera mozzarella della Campania. E' molto importante è mantenere qui la sanità del prodotto, assicurare a tutti di assaggiare la qualità e l'autenticità del prodotto ma anche di tutto quanto viene dalla bufala come il condimento della pizza. Mio padre è di Sant'Agata dei Goti e mi ricordo di tutte le storie che mi ha raccontato di Napoli per dimostrarmi il suo amore per questa città, la cultura, la storia, la vita e la passione che la mia famiglia conserva nella memoria".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo