Cerca

arrestata

«Mi ha aggredita, io mi sono difesa»

Le prime parole di Lucia Salemme, la donna ha ucciso il marito

«Mi ha aggredita, io mi sono difesa»

L’allarme è scattato intorno alle 2:30, quando la donna ha chiamato il 113 per denunciare l’omicidio. Sul posto sono immediatamente intervenute le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli e del Commissariato Decumani. Gli agenti, entrati nell’abitazione, hanno trovato il corpo dell’uomo ormai senza vita, disteso sul letto.

Secondo i primi accertamenti, Rapuano sarebbe stato colpito più volte con un coltello. I tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili. In casa erano presenti anche la figlia della coppia e la nipotina.

La 58enne ha raccontato agli inquirenti di essere stata aggredita dal marito con un coltello e di aver reagito per difendersi. Durante la colluttazione, sarebbe riuscita a sottrargli l’arma e a colpirlo mortalmente.

La donna ha riportato a sua volta diverse ferite da arma da taglio ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale dei Pellegrini, dove si trova ricoverata in codice rosso.

La Procura di Napoli e la Squadra Mobile stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell’omicidio. Non è ancora chiaro se l’aggressione sia avvenuta durante un litigio scoppiato in piena notte o se l’uomo sia stato colpito mentre già si trovava a letto.

La donna, è indagata per omicidio ed è stata arrestata. La sua versione dei fatti è  al vaglio degli investigatori.

FORCELLA INCREDULA. "Lucia è una bravissima ragazza, non capisco come possa essere accaduto". A parlare è un'amica della donna che ha ucciso il marito nel tentativo di difendersi dopo essere stata accoltellata. A Forcella il quartiere è sotto choc. "Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere - spiega ancora l'amica soffermandosi davanti al palazzo in via Sant'Arcangelo a Baiano dove si è verificata la tragedia familiare - e Lucia si è sempre dedicata alla famiglia. Ora non so cosa sia successo stanotte. Non abbiamo sentito nulla. So che in passato il marito ha avuto problemi per l'uso di stupefacenti ma ora la situazione sembrava tranquilla". Anche nei capannelli di alcune donne che vivono nei bassi adiacenti al palazzo il giudizio è unanime: "Lucia si è sempre comportata bene con tutti".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori