Cerca

Via Vicinale Grottole

Esplode fabbrica di fuochi d'artificio, cinque feriti lievi

Paura tra i residenti nel quartiere di Pianura

Esplosione a Pianura, panico tra i residenti

Esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio situata in via Vicinale Grottole 10, nel quartiere di Pianura. La deflagrazione ha prodotto un fragoroso boato. Una colonna di fumo densa e visibile da diversi punti della città si è innalzata dal luogo dell’esplosione, alimentando preoccupazioni tra i residenti.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi: i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale del 118. Al momento, non si registrano vittime, anche se l’evento ha provocato comprensibile paura tra la popolazione, con decine di cittadini che sono scese in strada per verificare quanto accaduto.

TRE VIGILI DEL FUOCO E DUE CARABINIERI FERITI

Durante le operazioni di soccorso, si è verificato un secondo scoppio, più contenuto ma comunque intenso, che ha provocato un’onda d’urto coinvolgendo tre vigili del fuoco presenti sul luogo. In un primo momento si era ipotizzato un possibile grave infortunio, ma successivi aggiornamenti indicano che entrambi gli operatori sono in buone condizioni e non necessitano di ricovero.

Due carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono rimasti lievemente feriti a causa dell'esplosione. Al momento non risultano feriti tra i dipendenti. 

LA PAURA DEL TERREMOTO

Al primo boato in molti hanno temuto una scossa di terremoto. In tanti si sono mossi dalle case. Quando hanno visto le fiamme lungo la collina hanno capito che questa volta i fenomeni sismici non erano responsabili di quanto accaduto.

Le fiamme sprigionatesi dalla fabbrica hanno attaccato in pochi minuti anche la vegetazione della campagna circostante. Sul posto sono giunti in pochi minuti i vigili del fuoco. La zona è stata presidiata dalle forze dell'ordine. Al momento sono ancora in corso le operazioni di spegnimento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori