Tutte le novità
Lutto alla Federico II
09 Settembre 2025 - 18:06
«Addolorato per la scomparsa del professore Michele Scudiero, straordinario giurista dotato di grande passione civile. Le sue analisi sulla Costituzione hanno rappresentato un punto di riferimento accademico e istituzionale». Lo scrive su X il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
Scudiero, 89 anni, era professore emerito di Diritto costituzionale all'università Federico II che, in una nota, lo definisce «punto di riferimento per intere generazioni di giuristi, un grande costituzionalista e un grande professore».
I funerali si terranno domani, mercoledì 10 settembre, alle ore 12 nella chiesa di Santa Maria della Libera, al Vomero.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo