Tutte le novità
cisl fp Napoli
10 Settembre 2025 - 12:16
Luigi D'Emilio
NAPOLI. Scendono domani mattina in piazza gli oltre 200 istruttori informatici idonei al concorso per il potenziamento dei Centri per l’Impiego, in lotta per evitare la scadenza definitiva della graduatoria prevista per il 27 settembre prossimo. La manifestazione si terrà presso l’assessorato al Lavoro della Regione Campania, all’isola A 6 del Centro direzionale di Napoli.
Il Coordinamento ha rivolto un appello ai vari esponenti istituzionali e alle organizzazioni sindacali presenti sul territorio con il quale chiedono “parità di trattamento con gli altri profili professionali, tutti assorbiti nel corso di questi anni”.
Appello su cui interviene la Cisl Funzione Pubblica di Napoli attraverso il proprio segretario generale Luigi D’Emilio.
“Siamo in presenza – sottolinea il leader della federazione – di due fatti incontrovertibili: una carenza di organico nelle strutture degli ex uffici di collocamento, con particolare riferimento a quelli dell’area metropolitana di Napoli, e contestualmente ad un gruppo di giovani che, ottenendo l’idoneità al concorso pubblico, ha dimostrato di essere in possesso della professionalità necessaria per lo svolgimento delle funzioni richieste.
“Fare scadere i termini – aggiunge il segretario generale D’Emilio – per attingere dalla graduatoria, per poi avviare altri bandi con ulteriori costi a carico della finanza pubblica e un conseguente allungamento dei tempi che pregiudicherebbero ulteriormente il servizio per i cittadini, sarebbe una cosa inaccettabile e senza senso. Perciò sosteniamo con forza e determinazione – conclude il numero uno della Cisl FP – la battaglia degli idonei, e chiediamo alle istituzioni competenti di individuare le soluzioni utili per salvaguardare risorse umane utili a potenziare e a modernizzare la pubblica amministrazione sul nostro territorio”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo