Cerca

il caso

Via Giordani, il supermercato fa crollare il valore degli appartamenti

Fuga dei residenti e proteste continue

Via Giordani, il supermercato fa crollare il valore degli appartamenti

Case in vendita, appartamenti che perdono valore e residenti esasperati. È il primo effetto dell’apertura del nuovo Sole 365 in via Francesco Giordani, dove il mercato immobiliare registra un vero e proprio tracollo. Le principali agenzie della zona parlano di prezzi in caduta e di una crescente fuga da quello che era un quartiere medio-borghese e tranquillo.

La situazione è diventata esplosiva: cattivi odori dalla canna fumaria, auto parcheggiate in terza fila, motorini selvaggi, litigi continui. “Vivere qui non è più possibile”, racconta un inquilino. E in tanti scelgono di lasciare la zona, come ha fatto la storica enoteca all’angolo tra via Giordani e il corso, che ha chiuso i battenti dopo decenni di attività.

Il malcontento si è trasformato in protesta. I residenti si sono rivolti al parlamentare Francesco Emilio Borrelli, che ha organizzato flash mob e sit-in per denunciare il caos. Ma, denunciano i residenti, la situazione resta fuori controllo.
Quello che doveva essere un nuovo polo commerciale si è trasformato in un detonatore di conflitti quotidiani. E il risultato, oggi, è un quartiere in bilico tra rabbia e frustrazione, dove la normalità sembra ormai un ricordo lontano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori