Tutte le novità
L'indagine
16 Settembre 2025 - 10:35
I carabinieri della compagnia di Napoli Vomero hanno sottoposto a fermo un 50enne di Arzano: è gravemente indiziato di due rapine, commesse in un supermercato di via Niutta a Napoli e in uno di Casavatore, in via Guglielmo Marconi.
La prima rapina commessa verosimilmente il 12 settembre quando il 50enne avrebbe puntato una pistola al fianco di una dipendente, pretendendo e ottenendo l'incasso. Una seconda rapina pochi giorni dopo, il 15 settembre con lo stesso modus operandi: anche in questo caso con una pistola utilizzata come leva per rapinare la cassiera di un supermercato.
I militari del nucleo operativo Vomero hanno analizzato le telecamere registrate in occasione delle due azioni criminose, documentando il percorso del 50enne, lo scooter e i capi di abbigliamento utilizzati. Identificato il presunto autore, i carabinieri l'hanno raggiunto nella sua abitazione di Arzano.
Nella sella dello scooter la pistola verosimilmente utilizzata qualche ora prima per la rapina e il denaro sottratto al supermercato di Casavatore. L'arma è risultata una pistola scenica priva del tappo rosso. In casa alcuni abiti indossati durante le rapine. L'uomo è stato condotto nel carcere di Poggioreale in attesa dell'udienza di convalida.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo