Cerca

Il caso

«Aiutatemi a trovare mio figlio», 44enne napoletano denuncia l'ex

Appello per ritrovare il bimbo di 7 anni di cui non ha più notizie dal 3 settembre: secondo lui sarebbe stato nascosto dalla ex moglie

«Aiutatemi a trovare mio figlio», 44enne napoletano denuncia l'ex

Un uomo di 44 anni, napoletano, ha lanciato un appello per ritrovare il figlio di 7 anni di cui non ha più notizie dal 3 settembre: secondo lui sarebbe stato nascosto dalla ex moglie, una modella senegalese di 32 anni. Dopo una lunga battaglia giudiziaria, il minore è stato affidato al padre dal tribunale di Napoli, riconoscendo alla madre tempi limitati di visita.

Secondo quanto dichiarato dagli avvocati Angelo Pisani e Carlo Bianco, che assistono l'uomo, la madre avrebbe approfittato di alcuni giorni di vacanza per portare il bambino a Milano, violando le disposizioni del tribunale. Dalle immagini raccolte dalle telecamere è emerso che il piccolo si è allontanato dalla casa materna insieme a un uomo, rimasto finora non identificato.

Al momento le forze dell'ordine non sono riuscite a rintracciare il bambino né a sapere notizie dalla madre, fermata e poi rilasciata. Interrogati anche la nonna e lo zio materno, residenti nel capoluogo lombardo, che non hanno fornito alcuna informazione utile.

«Aiutatemi a riportare mio figlio a casa sano e salvo. Ha solo 7 anni, ha bisogno di stabilità e certezze, è appena iniziata la scuola, anche i suoi amici lo aspettano», ha scritto il padre in un appello diffuso dagli avvocati, chiedendo l'aiuto di chiunque possa avere informazioni.

Il padre, i familiari e gli amici proseguono da giorni le ricerche nelle strade di Milano, dopo la denuncia di scomparsa e sequestro di persona. Sul caso indagano le forze dell'ordine coordinate dalla Procura di Milano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori