Cerca

Esteri

Incidente in Tanzania, muore suora stabiese

Il cordoglio del sindaco per la scomparsa di suor Maria Nerina De Simone, deceduta con altre tre consorelle

Incidente in Tanzania, muore suora stabiese

Suor Maria Nerina De Simone

CASTELLAMMARE. Grave incidente in Tanzania: hanno perso la vita quattro suore missionarie tra le quali una italiana.

Lunedì sera, presso la missione di Mwanza, hanno perso la vita la superiora generale delle Carmelitane missionarie di Santa Teresina del Bambino Gesù, suor Lilian Gladson Kapongo, insieme a suor Maria Nerina De Simone, originaria della città stabiese, consigliera e segretaria generale, suor Damaris Matheka, consigliera provinciale della Provincia East Africa, suor Stellamaris Muthini, e l’autista del mezzo, Bonifasi.

Le suore, conclusa la loro missione in Tanzania, stavano per far rientro in Italia quando sono rimaste vittime di un incidente con un mezzo pesante. Un’ultima suora, Paulina Crisante Mipata, è ricoverata in gravi condizioni in ospedale. Lo riferisce la diocesi

«Con profonda tristezza ho appreso la notizia della tragica scomparsa, in Tanzania, di Suor Maria Nerina De Simone, originaria della nostra Castellammare di Stabia». Lo scrive il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, su Facebook.

«Suor Maria Nerina ha perso la vita insieme ad altre tre sorelle e all’autista mentre si stavano recando in aeroporto per far rientro in Italia ha perso la vita insieme ad altre tre sorelle e all’autista mentre si stavano recando in aeroporto per far rientro in Italia dopo la loro missione in Africa.dopo la loro missione in Africa. Alla Congregazione delle Suore Carmelitane, alla comunità scolastica di via Cicerone e a tutti coloro che hanno conosciuto e amato Suor Maria Nerina, a nome della Città di Castellammare di Stabia va il nostro pensiero in questo momento così triste».

Il 5 luglio le religiose con la Madre generale suor Lilian Kapongo, avevano avviato il Giubileo appunto per il centesimo anniversario della fondazione, con la Messa presieduta dal vescovo nella parrocchia di Santa Maria del Carmine a Santa Marinella. E nell’omelia monsignor Ruzza aveva anche proprio ricordato il servizio educativo delle consacrate per la comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori