Cerca

Brusciano

Omicidio De Longis, arrestato affiliato al clan Rega

Avrebbe colpito mortalmente, sparando con un arma da fuoco, la vittima che viaggiava a bordo del suo furgone

Omicidio De Longis, arrestato affiliato al clan Rega

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Pietro De Filippis, 32 anni, accusato di omicidio e porto illegale di armi, aggravati dalle modalità e finalità mafiose.

Per lo stesso omicidio è in carcere dal 2021 Bruno Piacente, 46enne. Entrambi sono considerati dagli investigatori vicini al clan Rega.

In particolare, le indagini, condotte attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali, nonché riscontri a dichiarazioni di collaboratori di giustizia hanno permesso di raccogliere plurimi elementi indiziari circa la responsabilità dell'indagato nella commissione dell'omicidio di Fortunato De Longis, avvenuto a Brusciano, Napoli, il 24 marzo 2019.

L'uomo, affiliato al clan ''Rega'' operante a Brusciano, avrebbe colpito mortalmente, sparando con un arma da fuoco, la vittima che viaggiava a bordo del suo furgone. L'altro complice dell'agguato ha subito lo stesso provvedimento cautelare il 28 maggio 2021.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori