Tutte le novità
Camorra
18 Settembre 2025 - 08:09
I Carabinieri rintracciano un latitante in Spagna e indirizzano la Polizia iberica: in manette all'uscita di un B&B.
Vittorio Raiola, 34enne di Marano, considerato vicino al clan Orlando - Polverino - Nuvoletta, era a Sant Julià de Ramis, appena fuori Girona, 2000 anime circa, circondata dal verde e sfiorata da una grossa autostrada.
Considerato a capo di un'associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, Raiola si è reso irreperibile dal 6 agosto dello scorso anno, quando si è sottratto ad una misura cautelare che annoverava tra gli indagati 32 persone.
I carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, coordinati dalla DDA di Napoli, non hanno mai smesso di indagare. Grazie alla preziosa collaborazione della Polizia Nazionale Spagnola, i militari sono riusciti a ricostruire le maglie relazionali del 34enne, risalendo al luogo dove si nascondeva.
Supportata dalla rete @ON finanziata dalla Commissione Europea, guidata dalla Direzione Investigativa Antimafia italiana ed in coordinamento con la DCSA, l'indagine ha consentito di rintracciare e arrestare il latitante.
Quando la polizia iberica, indirizzata dai Carabinieri, l'ha scovato, Raiola era appena uscito con una donna e un cittadino spagnolo da una struttura ricettiva dove si era registrato sotto falso nome. È ora in attesa di estradizione, ristretto in un carcere catalano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo