Cerca

Il caso

«Portato via dalla madre», 44enne napoletano riabbraccia figlio

L'avvocato Pisani: «L’incubo è finito, ora la giustizia tuteli il suo futuro»

«Portato via dalla madre», 44enne napoletano riabbraccia figlio

Si è conclusa la vicenda relativa alla scomparsa del bambino di sette anni, che ieri sera è stato ritrovato e affidato nuovamente alle cure del padre.

Il minore, scomparso lo scorso 3 settembre, era stato portato dalla madre, una modella senegalese di 32 anni, in un paese della provincia di Milano, presso i conoscenti della donna. La madre, successivamente denunciata, aveva violato le disposizioni giudiziarie che regolano la custodia del minore, portandolo lontano dalla famiglia senza autorizzazione.

L’intera vicenda ha origine da una complessa battaglia giudiziaria tra i genitori, conclusasi con una sentenza del tribunale di Napoli che ha stabilito il collocamento del bambino presso il padre, un 44enne napoletano, e ha previsto tempi limitati di visita per la madre. Tuttavia, nonostante le pronunce della giustizia, la madre aveva violato le ordinanze e portato il bambino a Milano, dove si sono perse le sue tracce.

Il ritrovamento è stato possibile grazie all’impegno delle forze dell’ordine e alla collaborazione tra i legali delle parti. L’avvocato Angelo Pisani, che con il collega Carlo Bianco assiste il padre, ha commentato con soddisfazione: «L’incubo è finito», sottolineando come, a causa della «resistenza opposta dalla madre, sia stato necessario ricorrere a una mediazione volto ad evitare ulteriori danni al minore». «Ora la giustizia deve tutelare il suo futuro e garantirne i diritti», ha aggiunto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori