Cerca

Marcianise

Esplosione a Marcianise, tre operai morti

Lo scoppio all'interno dell'azienda “Ecopartenope"

Esplosione a Marcianise, tre operai morti e un disperso

Il luogo della tragedia

Un'esplosione verificatasi per cause ancora da accertare all'interno della “Ecopartenope" di Marcianise (Caserta) ha provocato la morte di tre operai che erano impegnati in lavori di manutenzione. I vigili del fuoco stanno cercando un altro operaio che al momento risulta disperso. 

I tre operai, tra cui il titolare dell'azienda, sarebbero morti per l'onda d'urto causata dall'esplosione di un serbatoio di oli esausti. Altri due lavoratori sono rimasti lievemente feriti. I tre deceduti lavoravano su un capannone aziendale e l'esplosione li ha sbalzati in aria per diversi metri. 

Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco, mentre le prime attività di indagine sono affidate alla Polizia di Stato. Secondo quanto si apprende, in passato quel silos era stato chiuso per miasmi e irregolarità.

Le forze dell'ordine sul posto confermano che non risultano dispersi. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro, in corso le operazioni di messa in sicurezza dell'area.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori