Cerca

la violenza

Accoltellato a Chiaia, fermato un 16enne

Il grave episodio è avvenuto per motivi futili le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti

Accoltellato a Chiaia, fermato un 16enne

Un 19enne accoltellato ieri mattina a Napoli: fermato un 16enne. I carabinieri della stazione di Chiaia hanno eseguito un decreto di fermo d'indiziato di delitto emesso dalla Procura per i Minorenni di Napoli nei confronti di un 16enne napoletano, resosi responsabile nella tarda mattinata di ieri di un tentativo di omicidio nei confronti di un 19enne.

Il minore avrebbe colpito la vittima con due coltellate, una al braccio ed una all'addome: quest'ultima ha causato alla vittima una lesione al fegato e ne ha comportato il ricovero immediato in terapia intensiva dov'è tutt'ora ricoverata, a seguito di un intervento chirurgico.

Prontamente intervenuti i Carabinieri di Chiaia hanno avviato le attività investigative volte alla individuazione dell'autore. Grazie alla deposizione della parte offesa - che ha dichiarato di conoscere il suo aggressore - dei testi che avevano assistito ai fatti, nonché attraverso la visione dei filmati estratti dalle telecamere presenti sul luogo teatro degli eventi, gli investigatori hanno individuato in maniera tempestiva alla identificazione del possibile autore del tentato omicidio.

Stretto dalle evidenze emerse dalle indagini avviate dai Carabinieri, il 16enne si è presentato nella serata di ieri, presso la Stazione carabinieri di Largo Ferrandina accompagnato dai genitori e dal suo difensore, rilasciando delle dichiarazioni che consentivano, altresì, il recupero dell'arma utilizzata - un coltello lungo 17 centimetri - .Il grave episodio è avvenuto per motivi futili le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori