Cerca

Il caso

Turista 20enne investita a piazza Trieste e Trento, «l'investitore è fuggito»

Dopo la tragica morte della ragazza spagnola travolta e uccisa, un altro inquietante episodio in centro città

Turista 20enne investita a piazza Trieste e Trento, «l'investitore è fuggito»
Una turista di circa 20 anni in compagnia della sua famiglia è stata investita sabato sera, intorno poco dopo la mezzanotte, mentre attraversava sulle strisce pedonali a piazza Trieste e Trento all’incrocio con via Nardones.
A colpirla uno scooter guidato da un uomo che procedeva a velocità sostenuta nonostante la strada fosse densamente affollata da migliaia di persone che avevano assistito al concerto di Gigi D’Alessio in piazza del Plebiscito. Folle la dinamica.
L’uomo a bordo dello scooter, incurante dell’affollamento di pedoni si dirige a via Nardones a tutto gas sfiorando pericolosamente alcuni passanti per poi centrare la giovane turista alla gamba. Un urlo lancinante e la caduta rovinosa a terra mentre lo scooter si dileguava tra i vicoli. Sul posto sono accorse le pattuglie della Polizia Municipale e della polizia di stato insieme all’ambulanza del 118 che, dopo aver prestato i primi soccorsi, ha trasportato la ragazza in ospedale.
«Un criminale della strada pericoloso che deve essere immediatamente identificato con il supporto delle numerose telecamere presenti in zona. Mi chiedo come sia possibile correre a tutta velocità in mezzo a centinaia di persone appena uscite da un concerto rischiando di fare una strage. Con l’aggravante di non essersi nemmeno fermato a soccorrere la ragazza che aveva appena investito, scappando vigliaccamente tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli. Il tutto a pochi metri e a 24 ore di distanza dalla tragedia avvenuta al corso Umberto che ha visto una giovane studentessa spagnola perdere la vita travolta da un suv mentre attraversava sulle strisce pedonali». Questo il duro commento di Borrelli.
«Già il giorno prima era accaduto un episodio simile proprio nello stesso punto – spiega un testimone dell’accaduto che ha inviato le foto a Borrelli - per fortuna senza che nessuno rimanesse ferito. È un incrocio pericolosissimo e trovo assurdo che questi soggetti continuino a correre follemente tra la piazza e via Nardones incuranti della presenza delle forze dell’ordine. Ho due figlie e mi auguro che si faccia davvero qualcosa per rendere le strade di Napoli più sicure».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori