Tutte le novità
Campania
24 Settembre 2025 - 12:44
Il governatore Vincenzo De Luca
«Daremo un aiuto a chi avrà l'umiltà di chiedere l'aiuto. Qualche volta mi è capitato di sentire “poi dobbiamo fare il rinnovamento". Ricordo anche a voi i dati elettorali con i quali sono stato eletto io: candidato M5s 9%, De Luca 70%. Chi è che deve fare il rinnovamento secondo voi?». Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del primo di dieci nuovi treni Caf della linea metropolitana Piscinola-Aversa.
«Abbiamo affrontato le tre grandi emergenze che abbiamo trovato davanti a noi: la sanità, l'ambiente e i rifiuti e il trasporto pubblico locale. - prosegue il governatore - Abbiamo fatto un lavoro immenso, abbiamo completato per il 90% le opere strategiche, ci aspettiamo che sia completato tutto il resto. Non c'è da fare niente di straordinario, basta completare le cose in corso, in maniera seria, concentrandosi sul lavoro amministrativo e non su altro».
«Se vengono persone che fanno un lavoro rigoroso, senza fare di nuovo debiti, senza fare porcherie clientelari e senza perdersi nella politica politicante noi - continua - daremo una mano, quali che siano gli amministratori che arrivano. Se arriva gente che comincia a fare il carnevale politico, cioè comincia a buttare la Regione Campania nella palude nella quale l'abbiamo trovata, faremo la guerra, combatteremo in maniera civile per difendere gli interessi delle nostre comunità, di Napoli e di tutta la regione».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo