Cerca

Campania

Regionali, De Luca: «Rinnovamento? Io eletto con 70%, M5s 9%»

Il governatore: «Daremo aiuto a chi avrà l'umiltà di chiederlo»

Regionali, De Luca: «Rinnovamento? Io eletto con 70%, M5s 9%»

Il governatore Vincenzo De Luca

«Daremo un aiuto a chi avrà l'umiltà di chiedere l'aiuto. Qualche volta mi è capitato di sentire “poi dobbiamo fare il rinnovamento". Ricordo anche a voi i dati elettorali con i quali sono stato eletto io: candidato M5s 9%, De Luca 70%. Chi è che deve fare il rinnovamento secondo voi?». Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del primo di dieci nuovi treni Caf della linea metropolitana Piscinola-Aversa.

«Abbiamo affrontato le tre grandi emergenze che abbiamo trovato davanti a noi: la sanità, l'ambiente e i rifiuti e il trasporto pubblico locale. - prosegue il governatore - Abbiamo fatto un lavoro immenso, abbiamo completato per il 90% le opere strategiche, ci aspettiamo che sia completato tutto il resto. Non c'è da fare niente di straordinario, basta completare le cose in corso, in maniera seria, concentrandosi sul lavoro amministrativo e non su altro».

«Se vengono persone che fanno un lavoro rigoroso, senza fare di nuovo debiti, senza fare porcherie clientelari e senza perdersi nella politica politicante noi - continua - daremo una mano, quali che siano gli amministratori che arrivano. Se arriva gente che comincia a fare il carnevale politico, cioè comincia a buttare la Regione Campania nella palude nella quale l'abbiamo trovata, faremo la guerra, combatteremo in maniera civile per difendere gli interessi delle nostre comunità, di Napoli e di tutta la regione». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori