Cerca

Verso le Regionali

Liste pulite, Fico: «Ho chiesto a coalizione di produrre i casellari giudiziali»

«Aspettiamo con grande tranquillità il candidato di centrodestra»

Liste pulite, Fico: «Ho chiesto a coalizione di produrre i casellari giudiziali»

Roberto Fico a Morcone

«È abbastanza scontato, avere liste pulite corrisponde a qualità etica poi anche dei consiglieri regionali che andranno a comporre il Consiglio regionale. Le liste pulite tutelano i partiti politici, le liste civiche e le persone che vanno al voto. Su questo sono tutti d'accordo e io ho già chiesto a tutta la mia coalizione di iniziare a produrre carichi pendenti e casellario giudiziale». Lo ha detto Roberto Fico, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, a margine di un incontro a Morcone (Benevento).

«Non è una questione di sostituirsi alla magistratura, si è innocenti sicuramente fino a prova contraria e non c'è nessun tipo di giustizialismo o questioni forcaiole - ha spiegato Fico - è solo un atto di responsabilità verso gli elettori. Tutto il resto è un'esagerazione che non ha senso». 

E ai cronisti che gli chiedono delle recenti dichiarazioni polemiche nei suoi riguardi del presidente uscente, Vincenzo De Luca, Fico rispode: «Aspettiamo con grande tranquillità il candidato di centrodestra. Oggi io sono candidato per una coalizione di centrosinistra con il Movimento 5 stelle e parliamo di temi. A me è solo questo che interessa. A me interessa rimanere sui programmi, rimanere sui progetti ed è quello che stiamo facendo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori