Tutte le novità
L'intervento
25 Settembre 2025 - 18:54
Questa mattina gli operatori di Asia Napoli, coordinati dalla direzione tecnico-operativa, sono intervenuti in piazza Giuseppe Di Vittorio con un'azione straordinaria di pulizia e rimozione dei rifiuti.
Nell'area erano presenti ingenti quantità di materiali di diversa tipologia accumulati da persone senza fissa dimora. L'operazione è stata condotta in collaborazione con la polizia locale e con i servizi sociali del Comune di Napoli, garantendo un intervento coordinato e attento alle necessità delle persone in strada.
Nel corso della mattinata sono state raccolte complessivamente 5 tonnellate di rifiuti, grazie all'impiego di 12 operatori, supportati da una minipala, due autocompattatori, tre mezzi dedicati alla raccolta ingombranti, una lavastrade e una spazzatrice. Le attività hanno riguardato la rimozione dei rifiuti, lo spazzamento e il lavaggio dell'area.
«Anche questa volta siamo intervenuti in uno scenario di rifiuti accumulati in strada da persone in situazione di marginalità sociale. Si tratta di interventi delicati, che devono essere organizzati in sinergia con le forze di polizia e con tutte le aree competenti del Comune di Napoli - sottolinea Domenico Ruggiero, amministratore unico di Asia Napoli - Siamo costantemente attenti a queste situazioni e pronti a intervenire insieme alle autorità comunali nella pianificazione e nella realizzazione delle operazioni».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo