Cerca

Caivano

Don Patriciello, nei prossimi giorni 75enne davanti a gip

Intervento dei carabinieri al Parco Verde per la bonifica della zona

Don Patriciello, nei prossimi giorni 75enne davanti a gip

È prevista nei prossimi giorni l’udienza davanti al gip per l’arresto di Vittorio De Luca, 75 anni, legato da vincoli di parentela a un boss della camorra detenuto nel parco Verde di Caivano. Ieri l’uomo ha consegnato un plico contenente un colpo di pistola a don Maurizio Patriciello durante la messa dei bambini.

È stato bloccato e arrestato dai carabinieri subito dopo aver consegnato la missiva, che conteneva una chiara minaccia di morte.

I carabinieri questa mattina, accompagnati da funzionari del comune di Caivano, hanno condotto una bonifica dell'area dove sabato alcuni ignoti hanno fatto esplodere diversi colpi d'arma da fuoco.

In azione, in viale Margherita, un gruppo di una decina di persone, sopraggiunte in sella a sei o sette scooter, che ha percorso più strade del rione esplodendo alcuni colpi. Otto i bossoli rinvenuti in viale Margherita verso il blocco B, all'altezza dell'incrocio con via dei Tulipani.

Passate al setaccio strade, aree condominiali di palazzi, marciapiedi limitrofi a negozi. Impegnate anche squadre dell'azienda che gestisce l'igiene urbana. Portati via chili e chili di rifiuti di ogni genere abbandonato per strada, veicoli e parti di veicoli di provenienza furtiva. Tra questi anche un ape car azzurro rubato nel 1998 a Casarano, nel Leccese. L'operazione, che ha come baricentro viale Margherita, andrà avanti tutta la giornata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori