Cerca

Il caso

Teatro San Carlo, slitta la decisione sui ricorsi di Manfredi

Il giudice si è riservato sia sulle questioni preliminari sia sulla conferma, modifica o revoca della sospensione della nomina di Macciardi

Teatro San Carlo, slitta la decisione sui ricorsi di Manfredi

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi

Rinviata la decisione del giudice del Tribunale di Napoli sui ricorsi presentati dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in qualità di presidente della Fondazione Teatro di San Carlo, contro la nomina di Fulvio Adamo Macciardi a soprintendente del Massimo napoletano. Il giudice si è riservato sia sulle questioni preliminari sia sulla conferma, modifica o revoca della sospensione della nomina di Macciardi.

L’udienza è attesa per le prossime 48 ore. All’esame del Tribunale civile di Napoli è il fascicolo che riunisce i due ricorsi presentati da Manfredi contro le due nomine di Macciardi: la prima del 4 agosto e la seconda del 26 agosto, entrambe votate dai tre consiglieri di maggioranza del consiglio di indirizzo del San Carlo, rappresentanti di Ministero della Cultura e Regione Campania in seno al Consiglio d'indirizzo.

Nel primo caso, la sezione feriale del tribunale aveva respinto il ricorso di Manfredi; nel secondo caso, meno di ventiquattro ore dopo, la settima sezione civile aveva invece accolto il ricorso disponendo la sospensione della nomina. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori