Tutte le novità
Casa
30 Settembre 2025 - 17:58
«Il Comune non ci deve trattare come abitanti di una discarica sociale». È quanto si legge su uno striscione esposto dagli abitanti dell'ex Motel Agip di Napoli che oggi pomeriggio si sono introdotti nel teatro San Carlo, occupandolo, durante le prove.
Si tratta di un'altra protesta inscenata in vista dell'8 ottobre, data prevista per lo sgombero. Sono 28 le famiglie interessate, da anni occupanti dello stabile situato a Secondigliano.
Alcuni dei manifestanti si sono incatenati alle poltrone della platea, bloccando le prove in corso. Una recente azione, lo scorso giovedì, aveva visto le famiglie protestare nel Duomo di Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo