Tutte le novità
La visita
01 Ottobre 2025 - 13:43
«Durante la catechesi per adulti, abbiamo avuto la gradita sorpresa della visita del prefetto di Napoli, il dottor Michele Di Bari. Lo ringraziamo. La sua vicinanza alla nostra parrocchia e al nostro paese ci dona più forza e coraggio». Così sui social don Maurizio Patriciello, a cui pochi giorni fa è stato recapitato un proiettile in chiesa durante la Messa, a poche ore da una stesa per le strade del Parco Verde.
«Sono venuto con gioia perché essere vicini a don Maurizio arricchisce dentro» ha detto il prefetto in una chiesa stracolma, ricordando che non solo le istituzioni nazionali si sono mobilitate per il parroco del Parco Verde ma anche tutta la comunità di Caivano.
«Un sacerdote deve avere la solidarietà e la vicinanza della sua comunità - ha continuato - e il sostegno della gente sta a dimostrare che il germe di speranza sta dando i buoni frutti».
Rivolgendosi ai tanti fedeli presenti in chiesa il prefetto li ha esortati sempre «a separare la zizzania dal bene» e tutto ciò che «è avvenuto non deve farci rassegnare» e don Maurizio «non è solo perché ci siete tutti voi, non è solo perché le istituzioni sono qui».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo