Tutte le novità
napoli
01 Ottobre 2025 - 17:51
Vigilia movimentata di Napoli-Sporting Lisbona di Champions League dal punto di vista dell'ordine pubblico: le due tifoserie - due gruppi composti di alcune decine di persone, almeno una trentina per parte - sono venute a contatto in via Melisurgo, in pieno centro, a pochi metri da piazza Municipio, dal porto e dalle strade più frequentate dai turisti. Tra i gruppi sono volate sedie e altri oggetti. L'intervento della polizia ha fatto sì che la rissa non degenerasse e che gli ultrà delle due squadre si disperdessero nelle strade limitrofe. Due tifosi del Napoli fermati.
Un tifoso dello Sporting Lisbona è rimasto ferito negli scontri scoppiati a Napoli tra ultrà partenopei e quelli della squadra lusitana nella zona del porto. L'uomo ha fatto ricorso alle cure del Cto dove è arrivato in codice giallo. La situazione - dopo l'intervento delle forze dell'ordine - è ora sotto controllo. Al vaglio da parte della polizia la posizione di alcuni dei partecipanti alla rissa.
Ha attirato l'attenzione dei media un video che circola sui social e che riprende gli scontri scoppiati nel primo pomeriggio tra tifosi del Napoli e dello Sporting Lisbona in cui si vede un uomo impugnare una pistola e puntarla verso gli ultrà: si tratta - la precisazione che arriva dalla Questura - di un agente in borghese in servizio che ha estratto la pistola a scopo intimidatorio per mettere in sicurezza i tifosi portoghesi e disperdere i facinorosi. Nessun colpo di pistola è estato esploso durante gli scontri. Sono sei - si apprende - gli ultrà azzurri la cui posizione è in questi minuti al vaglio degli investigatori.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo