Cerca

La protesta

Solidarietà alla Palestina, a Napoli occupato il Liceo Genovesi

Gli studenti: «Abbiamo deciso di non restare in silenzio»

Solidarietà alla Palestina, a Napoli occupato il Liceo Genovesi

Occupato a Napoli il liceo Antonio Genovesi, nel centro storico del capoluogo. «Noi studenti e studentesse - sono le parole affidate ad una nota - abbiamo deciso di non restare in silenzio e di raccogliere la chiamata partita dai portuali di Genova con lo sciopero del 22 settembre a bloccare tutto finché il governo Meloni non sarà costretto ad ascoltare le nostre voci».

L'occupazione del plesso in piazza del Gesù è avvenuta di primo mattino, anticipando la campanella d'ingresso. L'interruzione della didattica è stata annunciata con lo striscione “Genovesi Occupato".

«Al ministro Valditara e a tutto il governo Meloni - si legge ancora nella nota - noi rispondiamo che gli studenti assieme ai professori e i lavoratori della scuola, così come dimostrato il 22 settembre ed il 3 ottobre, sanno da che parte stare e cioè incondizionatamente al fianco del popolo palestinese. È già partita la mobilitazione nelle scuole superiori di tutto il Paese e non siamo intenzionati a fermarci».

Gli studenti in occupazione hanno inoltre dichiarato che le lezioni saranno sostituite da assemblee studentesche e iniziative autogestite per tutta la settimana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori