Tutte le novità
napoli
06 Ottobre 2025 - 14:38
Urla, rumori di suppellettili rotte, una segnalazione al 112 e poi l'intervento. Si indaga su quanto accaduto e sulle conseguenze di un intervento dei carabinieri questa mattina alle 8.40 nel quartiere di Chiaia a Napoli. Una pattuaglia del Nucleo Radiomobile e' intervenuta in via Fornelli al civico 8 in casa di una donna con una figlia, entrambe maggiorenni, dove c'era un uomo di origine probabilmente Nordafricana di 35 anni nudo e in evidente stato confusionale. L'uomo, di corporatura massiccia, ha aggredito i carabinieri e a nulla sono valsi i tentativi di bloccarlo.
I militari dell'Arma hanno deciso di usare lo spray al pepeperencino, che pure non ha avuto effetti; quindi, seguendo le procedure, hanno utilizzato il taser, ma l'uomo ha continuato a dimenarsi, rendendo necessario l'intervento di un'altra pattuglia e dei medici di una ambulanza del 118. I medici hanno preso in carico l'uomo, trasporandolo al II Policlinico, ma durante il viaggio l'uomo e' morto. Disposta l'autopsia. Nell'abitazione, trovate sostanze su cui sono in corso analisi. Tra le due donne e l'uomo, nessun legame di parentela. madre e figlia sono ascolate dagli inquirenti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo