Tutte le novità
Il caso
07 Ottobre 2025 - 18:47
Un detenuto 60enne con problemi psichiatrici, della residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza (Rems) di San Nicola Baronia, è deceduto nel Reparto di Rianimazione dell’ospedale “Moscati” di Avellino, dove era stato ricoverato lo scorso 29 settembre.
Secondo quanto riferito, sarebbe rimasto vittima di un violento pestaggio avvenuto all’interno della struttura da parte di un detenuto più giovane.
Due infermieri presenti nella Rems avrebbero rianimato l’uomo praticando massaggio cardiaco con l’ausilio del defibrillatore prima del trasferimento all’ospedale del capoluogo irpino, dove è giunto in gravissime condizioni.
Una inchiesta, affidata ai carabinieri, è stata aperta dalla Procura di Benevento, competente per territorio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo