Tutte le novità
L'annuncio
08 Ottobre 2025 - 19:19
Il ministro Giuseppe Valditara
«Qua in Campania partirà una grande sperimentazione per l'intelligenza artificiale nelle scuole, che coinvolgerà almeno 10mila studenti». Lo ha annunciato il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara presentando, nel Palazzo Reale di Napoli, NextGen AI, summit internazionale sull'intelligenza artificiale nelle scuole che si svolgerà in città fino a lunedì 13 ottobre.
«Partiremo dai territori più fragili - ha spiegato Valditara -, dai giovani che presentano maggiori criticità. Un programma, realizzato in collaborazione con Invalsi e le strutture regionali del ministero, che si va ad affiancare all'investimento colossale previsto per Agenda Sud e Agenda Nord per far sì che tutti i giovani abbiano eguali opportunità formative e di successo lavorativo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo