Cerca

La firma

Legalità e prevenzione, protocollo tra Ordine avvocati e cattedra Unesco

Impegno a cooperare e perseguire il benessere delle persone utilizzando strumenti di innovazione tecnologica e comunicazione digitale

Legalità e prevenzione, protocollo tra Ordine avvocati e cattedra Unesco

Carmine Foreste e Annamaria Colao

NAPOLI. Questa mattina tra l’Ordine avvocati di Napoli e la cattedra Unesco dell’università Federico II rappresentata da Annamaria Colao, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa e di partenariato che si pone come obiettivo, ciascuno con le proprie risorse organizzative, strumentali e professionali, quello di promuovere e realizzare una diffusa cultura, anche della legalità, sui temi della prevenzione, dell’educazione alla salute, della salubrità ambientale, dello sviluppo sostenibile, connesso ai temi legati all’agenda 2030 dell’Onu.

Le parti si sono impegnate a cooperare e perseguire il benessere delle persone utilizzando strumenti di innovazione tecnologica e comunicazione digitale; verranno realizzate azioni di monitoraggio e corsi di formazione, seminari e work shop, campagne e iniziative con particolare attenzione alle tematiche legate al coinvolgimento dei giovani, e progetti formativi in relazione ai mutamenti legislativi nazionali ed internazionali.

«La sottoscrizione di questo protocollo segna l'avvio di una collaborazione strategica con la cattedra Unesco che fonde il nostro impegno professionale con temi di fondamentale impatto sociale e rappresenta un passo concreto per riaffermare il ruolo pubblico della nostra professione al servizio della collettività» ha precisato Carmine Foreste, presidente del Foro di Napoli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori