Tutte le novità
Campania
10 Ottobre 2025 - 14:16
Antonio Tajani
«Noi siamo leali, crediamo nella coalizione e sosterremmo tutti i candidati governatore non di Forza Italia indicati dal centrodestra per le prossime regionali in Campania, Puglia e Veneto». Lo ha detto Antonio Tajani in una conferenza stampa a Roma, assicurando: «Faremo tutto il possibile per far vincere il centrodestra, lealmente».
Cirielli, esponente di Fdi, correrà in Campania per l'intera coalizione e come «deciso» dai leader della maggioranza con un apposito accordo e quindi ora «andiamo avanti per vincere insieme. Noi avevamo proposto un civico per allargare i confini del centrodestra ma poi è ovvio che bisogna trovare un accordo tutti insieme perché facciamo parte di una coalizione e non siamo soli. Noi portiamo le nostre idee e ascoltiamo quelle degli altri. In Puglia si è trovato l'accordo sul candidato civico per allargare i confini del centrodestra ma siamo convinti che in Campania anche con la scelta di Cirielli indicata da Fdi si possa fare lo stesso grazie a Forza Italia».
«Il compito di Forza Italia -ha sottolineato Tajani - è allargare i confini del centrodestra e noi in Campania, io e Martusciello, pensiamo di allargare i confini andando verso il centro. Stiamo lavorando per questo, anche con i nuovi ingressi», a cominciare dall'adesione dell'assessore uscente della Giunta De Luca di Iv, Nicola Caputo».
«La nostra strategia politica è allargare i consensi al centro. Tra Cirielli, Martusciello e Gasparri si è trovato un accordo. Adesso andiamo avanti per vincere. L'obiettivo resta sempre quello di prendere voti al centro perchè si vince sempre al centro. Lo abbiamo visto in Calabria» ha concluso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo