Cerca

napoli

Burger King nella Stazione centrale, protesta continua

La procedura di licenziamento collettivo immediato e senza preavviso

Burger King nella Stazione centrale, protesta continua

NAPOLI. Le segreterie regionali Uiltucs Campania e Filcams Cgil Campania informano che prosegue l’assemblea permanente delle lavoratrici e dei lavoratori del punto vendita Burger King situato all’interno della Stazione di Napoli Centrale, coinvolti nella procedura di licenziamento collettivo avviata dalla società Cigar1 srl. La decisione di Grandi Stazioni Retail di dismettere la convenzione dei locali e destinarli ad altre attività sta determinando pesantissime conseguenze occupazionali, mettendo a rischio 30 posti di lavoro senza alcuna prospettiva di ricollocazione.

Uiltucs e Filcams hanno richiesto con urgenza la convocazione di un tavolo di confronto istituzionale con la Regione Campania e tutti i soggetti interessati, al fine di individuare soluzioni concrete che tutelino i livelli occupazionali e le professionalità coinvolte. «Non possiamo accettare che decisioni unilaterali e miopi cancellino lavoro e dignità in un settore già profondamente segnato dalla precarietà.

Le istituzioni devono intervenire subito» dichiarano le segreterie regionali. Giuseppe Silvestro e Stefania Giunta della Uiltucs Campania sottolineano che «continua la mobilitazione e la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori del Burger King alla Stazione Centrale di Napoli. La Uiltucs e la Filcams al fianco.di queste donne e di questi uomini che vedono pesantemente messi a rischio i loro.posti di lavoro per le scelte dell’azienda che gestisce l'attività e per le decisioni assunte da Grandi Stazioni. Come sempre siamo e saremo al loro fianco per difendere il lavoro».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori