Cerca

Torre Annunziata

Aggredito e minacciato perché gay: «Fr**** ti accoltello in faccia»

Solidarietà di Arcigay Napoli: «Supporteremo la vittima nella denuncia alle autorità»

Aggredito e minacciato perché gay: «Fr**** ti accoltello in faccia»

Un ennesimo episodio di omofobia e violenza oggi presso la stazione ferroviaria EAV di Torre Annunziata, «dove Francesco Caraviello, giovanissimo attivista di Antinoo Arcigay Napoli e presidente dell’associazione Discovery Queer, è stato vittima di una brutale aggressione verbale culminata in gravissime minacce di accoltellamento». È la denuncia di Antinoo Arcigay Napoli.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio, quando Caraviello si trovava nei pressi della stazione. Due ragazzi «appena scesi da un treno hanno iniziato a rivolgergli una sequenza di insulti a sfondo omofobo con le solite frasi come “ricchione", “fr****", “lo prendi nel c***" e poi l’agghiacciante minaccia: “fr* che lo prendi nel c*** ti accoltello in faccia"».

«L’episodio, ci racconta Francesco non è isolato, ma gli sfottò e gli insulti andavano avanti da giorni. Oggi Francesco però ha trovato la forza e il coraggio di reagire» dicono dall'associazione. 

Antinoo Arcigay Napoli ha immediatamente espresso piena solidarietà e «supporterà Francesco, che sta bene, ma provato per l’accaduto, nella denuncia alle autorità di Pubblica sicurezza». 

Antonello Sannino, presidente di Antinoo Arcigay Napoli, dichiara: «Ancora una volta si è sfiorata la tragedia. La frase “ti accoltelliamo in faccia" non è una bravata, ma una gravissima minaccia che poteva trasformarsi in tragedia. Insieme a Francesco denunceremo l’accaduto alle autorità sul territorio. Chiediamo con urgenza maggiori interventi su quella che è sempre più una emergenza sicurezza per le persone LGBTQIA+. Le istituzioni devono agire immediatamente per garantire la sicurezza e il rispetto di tutti i cittadini e di tutte le cittadine, soprattutto delle fasce della popolazione maggiormente esposte ad un crescente odio omotransfobico, alimentato dai discorsi d’odio di una parte della classe politica nazionale e locale». 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori