Tutte le novità
Napoli
17 Ottobre 2025 - 08:03
In sella a una mini-moto a 13 anni tra i vicoli del Centro Storico di Napoli: denunciato il genitore. I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, durante un servizio di controllo economico nella zona del centro storico, hanno notato una mini moto non omologata alla circolazione stradale, che sfrecciava per i vicoli dei Decumani, mettendo in serio pericolo l'incolumità dei cittadini.
I finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno bloccato il mezzo, una mini moto con motore a scoppio con cilindrata di 110 cc, identificando il conducente: un ragazzo di appena 13 anni. Il padre, nel frattempo intervenuto sul posto, è stato denunciato per il reato di abbandono di minore.
Al genitore sono state contestate le violazioni al codice della strada commesse dal minorenne, quali la guida senza casco, la circolazione di veicolo non omologabile e la mancanza di copertura assicurativa. Il mezzo è stato sequestrato per la successiva confisca, in quanto non omologato e privo di targa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo