Tutte le novità
Il caso
17 Ottobre 2025 - 12:48
Chiara Jaconis
La Procura di Napoli ha chiuso le indagini sulla morte di Chiara Jaconis, la turista di 30 anni deceduta il 17 settembre 2024 in ospedale per le gravi ferite riportate alla testa due giorni prima, dopo essere stata colpita da una pesante statuetta nei Quartieri Spagnoli.
A rischiare il processo sono i genitori di un ragazzino di 13 anni, due stimati professionisti, ritenuto responsabile di aver causato la caduta di due statuette, una delle quali avrebbe colpito Chiara. Contestati loro i reati di omesso controllo e omicidio colposo in cooperazione, per non aver adeguatamente vigilato sul figlio.
«È una tragedia che ha colpito due famiglie perbene – commenta l’avvocato Carlo Bianco, legale dei due professionisti – quella della povera Chiara e quella dei due professionisti che hanno sempre dimostrato grande cura e tutela nei confronti del loro figlio piccolo, purtroppo affetto sin dalla nascita da disturbi di salute».
I due professionisti hanno sempre proclamato la loro innocenza di fronte agli inquirenti, ribadendo in più occasioni di non essere i proprietari delle statuine killer.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo