Tutte le novità
Verso le Regionali
19 Ottobre 2025 - 08:36
Edmondo Cirielli
SALERNO. «C’è un entusiasmo che va al di là del tradizionale schieramento di centrodestra ma è sbagliato immaginare che queste elezioni siano una sorta di anticipo delle elezioni politiche». A dirlo è Edmondo Cirielli, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania che ha raccolto anche l’adesione dell’associazione Noiconsumatori-1523.it fondata dall’avvocato Angelo Pisani.
Parlando dell’avversario del centrosinistra, il viceministro è chiaro: «Fico è una brava persona ma si percepisce che non ha una grande esperienza amministrativa, neanche lavorativa. De Luca? È il passato, il Pd e Fico si vergognano di lui, il suo nome scompare, si agita, forse perché vuole che io parli di lui, ma se non sono i suoi a parlare di lui, sinceramente penso che dobbiamo guardare avanti».
Sulle sue dimissioni da viceministro, Cirielli è chiaro: «Non sono cose in conflitto e oggi io sono candidato, poi ovviamente, poiché penso di vincere, mi dimetterò dopo che aver vinto».
Tra le priorità della campagna elettorale, l’esponente di Fratelli d’Italia ha le ide ben chiare: «La situazione della sanità è drammatica. Poi tra i temi c’è anche quella della sicurezza. C’è la necessità di sostenere i Comuni per fare più assunzioni, con più polizia locale per strada che dia supporto alle forze dell’ordine e alle forze armate che fanno uno splendido lavoro. E bisogna riprendere il ragionamento complessivo sul disastro ambientale, depurazione, Terra dei fuochi, ecoballe, il ciclo dei rifiuti che praticamente si è interrotto». Infine: «Io filo-salernitano? Beh, non ho mai detto le cose che ha lanciato contro i napoletani. Siamo campani, e ogni cittadino di ogni provincia ha il diritto di concorrere per fare il presidente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo