Cerca

Verso le Regionali

«Vincerò e mi dimetterò da viceministro»

Cirielli: «Fico? Brava persona ma senza esperienza amministrativa. Lui e il Pd si vergognano di De Luca»

«Vincerò e mi dimetterò da viceministro»

Edmondo Cirielli

SALERNO. «C’è un entusiasmo che va al di là del tradizionale schieramento di centrodestra ma è sbagliato immaginare che queste elezioni siano una sorta di anticipo delle elezioni politiche». A dirlo è Edmondo Cirielli, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania che ha raccolto anche l’adesione dell’associazione Noiconsumatori-1523.it fondata dall’avvocato Angelo Pisani.

Parlando dell’avversario del centrosinistra, il viceministro è chiaro: «Fico è una brava persona ma si percepisce che non ha una grande esperienza amministrativa, neanche lavorativa. De Luca? È il passato, il Pd e Fico si vergognano di lui, il suo nome scompare, si agita, forse perché vuole che io parli di lui, ma se non sono i suoi a parlare di lui, sinceramente penso che dobbiamo guardare avanti».

Sulle sue dimissioni da viceministro, Cirielli è chiaro: «Non sono cose in conflitto e oggi io sono candidato, poi ovviamente, poiché penso di vincere, mi dimetterò dopo che aver vinto».

Tra le priorità della campagna elettorale, l’esponente di Fratelli d’Italia ha le ide ben chiare: «La situazione della sanità è drammatica. Poi tra i temi c’è anche quella della sicurezza. C’è la necessità di sostenere i Comuni per fare più assunzioni, con più polizia locale per strada che dia supporto alle forze dell’ordine e alle forze armate che fanno uno splendido lavoro. E bisogna riprendere il ragionamento complessivo sul disastro ambientale, depurazione, Terra dei fuochi, ecoballe, il ciclo dei rifiuti che praticamente si è interrotto». Infine: «Io filo-salernitano? Beh, non ho mai detto le cose che ha lanciato contro i napoletani. Siamo campani, e ogni cittadino di ogni provincia ha il diritto di concorrere per fare il presidente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori