Tutte le novità
napoli
21 Ottobre 2025 - 13:20
Ben 34 cellulari e un coltello a serramanico: è quanto la polizia penitenziaria ha trovato nel carcere di Secondigliano durante una perquisizione nel reparto di alta sicurezza. Gli agenti, durante i controlli, anno scovato 17 telefonini, 14 smartphone e 3 microtelefoni oltre a un coltello a serramanico.
"Complimenti alla polizia penitenziaria del carcere di Secondigliano e alla direzione del carcere - commenta l' Uspp - che con un attenta attività di prevenzione sta effettuando ritrovamenti di cellulari all'interno del carcere. Come sindacato più volte abbiamo segnalato ai vertici dell'amministrazione e politici di dotare la polizia penitenziaria di strumenti tecnologicamente avanzati tipo jammer, gli inibitori di segnale, per contrastare le comunicazioni tra i detenuti dell' alta sicurezza i contatti con l'esterno".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo