Tutte le novità
Il processo
22 Ottobre 2025 - 19:34
Annullamento da parte della Quarta Corte di Cassazione con rinvio ad altra Sezione di Corte di Appello per rivalutazione dei fatti di un processo per droga per gli imputati Carmine Grimaldi, Giorgio Pietrofesa e Mario Grimaldi, considerati dagli inquirenti i capi di un'associazione salernitana denominata “Ragazzi di via Irno". Altri imputati sono stati giudicati e condannati con rito abbreviato, mentre i primi tre si sono difesi nel processo celebrato col rito ordinario.
I penalisti Antonio Abet, Antonietta Cennamo e Francesco D'Ambrosio stamane sono riusciti a convincere gli ermellini della insussistenza del quadro probatorio posto a sostegno della condanna. Non tanto una rilettura degli atti, hanno sostenuto i difensori, ma una interpretazione diversa degli elementi posti a sostegno dell'impianto motivazionale impugnato a cui hanno dato credito censurando oltre che la sentenza anche il parere del Procuratore Generale che insisteva per il rigetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo