Cerca

napoli

Magazzino in fiamme, palazzina evacuata

Vigili del fuoco in azione tutta la notte

Magazzino in fiamme, palazzina evacuata

Incendio in un magazzino a Napoli: evacuata una palazzina. Dalla mezzanotte è partito un intervento dei Vigili del fuoco a Napoli, in via Santa Maria di Costantinopoli alle Mosche, per l'incendio di un magazzino al piano terra di una palazzina. Nelle prime fasi del soccorso l'intero edificio è stato evacuato. In corso le operazioni di spegnimento. Sul posto anche tre autobotti giunte in rinforzo dai comandi di Avellino, Caserta e Salerno.

A causa dell'esplosione avvenuta nel corso dello spegnimento dell'incendio un operatore dei vigili del fuoco è rimasto lievemente ferito. Travolto dall'onda d'urto della deflagrazione, ora è ricoverato in codice giallo, fortunatamente non in pericolo di vita, presso il Cto.

Sul posto, accanto ai vigili del fuoco che stanno ancora operando in via Santa Maria di Costantinopoli alle Mosche, nella zona di Gianturco, sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di polizia di Poggioreale, che indagano sull'accaduto.

Secondo quanto si apprende, non è ancora chiara la causa dell'incendio, mentre l'esplosione all'interno del deposito di articoli cinesi è avvenuta nel momento in cui le fiamme hanno lambito alcune bombole di gas. Nel corso della notte, in totale circa 50 residenti sono stati evacuati dalla vicina palazzina residenziale: stanno tutti bene.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori