Tutte le novità
Il bilancio
24 Ottobre 2025 - 08:29
NAPOLI. A soli 15 anni alla guida di un’auto, fugge al posto di blocco. Il minore è guida di un’auto e il suo volto non sfugge all’occhio allenato dei carabinieri, impegnati in un posto di controllo.
Il giovane non ha rispettato l’alt ed è fuggito, accelerando e lanciandosi in un pericoloso zig zag tra le auto nel traffico. La gazzella l’ha raggiunto poco dopo e per lui è scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e una sanzione per guida senza patente.
Appena 17enne il secondo minore alla guida. Questa volta in sella ad una moto di grossa cilindrata. Senza casco e, scopriranno poi i militari, senza assicurazione, impennando lungo via Stadera fino allo stop imposto dalla paletta.
La moto ha il telaio abraso e il centauro, come facile prevedere, è senza patente. Il veicolo è stato sequestrato, il minore denunciato per guida senza patente (reiterata) e ricettazione.
Senza titolo che lo abilitasse alla guida anche un 46enne di Poggioreale. Per lui una denuncia. Dovrà rispondere di evasione un 21enne di ponticelli, sorpreso fuori dall’abitazione dove sta scontando i domiciliari per maltrattamenti in famiglia.
CONTROLLI ALLE ATTIVITà COMMERCIALI
Durante il servizio sono numerose le attività commerciali controllate. Per il titolare di una macelleria in corso Sirena una denuncia per furto di energia elettrica: locali e banconi frigo erano tutti alimentati senza un collegamento filtrato dal contatore. Nel negozio rilevate anche carenze igienico sanitarie.
Problemi di igiene e pulizia anche in 3 bar e in un panificio. Sequestrate decine di chili di alimenti.
Lavoro nero, invece, in un bar, un panificio e un autolavaggio. In quest’ultimo erano 3 i dipendenti senza un contratto. Il capitolo controlli alla circolazione conta 32 sanzioni e 11 veicoli sequestrati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo