Tutte le novità
Pozzuoli
24 Ottobre 2025 - 14:03
«Invece di distruggere abbiamo ricostruito, intere giornate fatte con tante attività, tutti insieme alunni e docenti». Così gli studenti dell'Istituto Pitagora di Pozzuoli del Rione Toiano che sono passati dall'occupazione per protesta al genocidio a Gaza all'autogestione "costruttiva".
«Gli alunni - le parole del dirigente scolastico Antonio Vitagliano - hanno dimostrato un grado di maturazione che prova che probabilmente la scuola sta facendo un ottimo lavoro, come sempre nella storia del Pitagora. Come presidenza e vicepresidenza abbiamo cercato dal primo giorno di tentata occupazione, di instaurare un dialogo costruttivo e fecondo di momenti di profonda riflessione che - conclude - ci auguriamo escano fuori dai nostri studenti».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo